Fatturazione Elettronica

Completa

Include strumenti per inviare, ricevere e conservare a norma fatture elettroniche, consente di importare fatture gestite con altri sistemi e già transitate da SdI, funzionalità per la gestione di incassi e pagamenti

Conveniente

Fatturazione Elettronica Vi permette di riceve e inviare senza nessun limite le Vostre fatture svincolandovi dalla Piattaforma dello SDI e le Vostre fatture di Acquisto saranno ricevute direttamente da Voi decodificate nel Nostro gestionale, su richiesta potrete automaticamente caricare il magazzino codificarle per la fatturazione con la semplice ricezione della fattura elettronica .

Cos’è il codice destinatario?

Un elemento fondamentale nel processo di trasmissione e ricezione fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio è il Codice Destinatario, un numero identificativo di 7 caratteri rilasciato dall’Agenzia delle Entrate. Esso identifica il ricevente che può essere il destinatario della fattura elettronica ovvero la Partita IVA oppure l’intermediario che gestisce le fatture elettroniche e si incarica del loro smistamento. Occorre quindi indicare il codice al proprio fornitore al fine di ricevere il documento elettronico.

Come ricevere la fattura con il codice destinatario

Per poter ricevere correttamente la fattura utilizzando il codice destinatario si devono seguire e seguenti passaggi:
1. Indicare il codice cliente ai tuoi fornitori, ossia fornire il codice univoco da Noi assegnato in maniera UNIVOCA, avrete il Vostro CODICE personale che vi distingue da tutti gli altri garantendovi l’univocità .
2. Ricevere la fattura direttamente sulla Nostra Piattaforma .

Fatturazione Elettronica Verso Pubblica Amministrazione